Eccomi, a distanza di tanto tempo, a proporvi un nuovo corso di cucina in occasione della festa di Pasqua.
In questi mesi ho pubblicato sul sito ricette particolarmente accattivanti e curiose, in realtà però, un corso tutto nuovo manca da tempo quindi, anche se le ricette di “cucinaeciacole.it” sono innumerevoli e la scelta di un menù non certo difficile da organizzare, ho pensato di proporne uno nuovo e completo.
Non vorrei niente di pretenzioso o troppo elegante e formale ma neanche tradizionale, quindi? Qualcosa di pratico che si possa preparare con anticipo almeno in parte, economico, versatile e ….alla buona ecco vario e abbondante se volete.
Vi segnalo anche un secondo piatto alternativo che troverete sul sito alla voce “Agnello con verdure al forno”, una ricetta cipriota che vi piacerà molto. Anche voi come me sarete indecisi se realizzare questa pietanza con l’agnello o preferire il “Cosciotto di tacchino arrosto con verdure” che trovate in questo corso: sono entrambe molto accattivanti e di semplice esecuzione.
In questo periodo di un virus che sembra non volerci lasciare, l’idea che la nostra tavola sia carente di commensali, e il non sapere fino all’ultimo come andrà è scoraggiante ma noi siamo ottimisti e ci organizziamo un menù che non sia troppo impegnativo.
MENU
ANTIPASTO
TRONCHETTI FRITTI DI PROSCIUTTO E PECORINO
PRIMO PIATTO
ROTOLO DI CRESPELLE ALLE ZUCCHINE
SECONDO PIATTO
COSCIOTTO DI TACCHINO ARROSTO CON VERDURE
CONTORNO DI ZUCCA E LENTICCHIE
DESSERT