Site icon Cucina e Ciacole

Corso: varietà di verdure e contorni

Ed eccoci a questo corso con le splendide e appetitose verdure che piacciono a tutti, che ci risolvono i problemi, ci condiscono la pasta, tante altre cose e persino…si possono gustare anche se sei a dieta! Se prepariamo un pasto di sole verdure, come talvolta accade, è il caso di usare anche del condimento per assimilare il contenuto vitaminico oltre che per dare un maggior sapore alle pietanze.

Nel corso è previsto un discreto condimento che arricchisce queste verdure cucinate semplicemente, ma che invitano ad una “scarpetta” con tali gustosi sughetti. Le fotografie vi renderanno l’idea per la presentazione.

Vi consiglio, se vi va, di preparare la “pasta d’aglio” che troverete su questo sito nel corso a sorpresa, vi tornerà molto utile per sostituire l’aglio e non potrete più farne a meno. Qui troverete una caponata colorata e con tanti sapori, un cremoso finocchio che potrete utilizzare per più di una ricetta, dei cavolini cucinati in modo un pò diverso dal solito, dei fagiolini con aromi e acciughe ed infine un contorno per le feste: patate farcite con piselli e pancetta o prosciutto.

CAPONATA DI VERDURE

PATATE FARCITE DI PISELLI

FAGIOLINI ALL’ACCIUGA

CAVOLINI DI BRUXELLES CON SALSA DI POMODORO E CIPOLLA

FINOCCHI STUFATI ALLA PANNA

 

Exit mobile version