Tante idee e qualche segreto per organizzare un menù a base di panini da gustare con gli amici o per le feste di compleanno.
Durante la preparazione la fantasia vi suggerirà altre soluzioni o possibili scelte: farete un figurone.
Vi propongo quello che ho preparato in tutti i particolari: starà a voi scegliere.
Per ogni hamburger ho considerato 100 g di carne, in questo caso macinato di pollo.
Per ammorbidire gli hamburger potete aggiungere alla carne del pancarré bagnato nel latte e strizzato o della patata schiacciata (un po’ più impegnativa).
Su 400 g di carne andranno bene 3 fette di pancarré.
Ho unito sale, pepe e abbondante curcuma.
Mi sono aiutata con uno schiacciapatate per formare gli hamburger mettendo un foglietto di carta forno sulla base dello schiacciapatate e uno sopra la carne esercitando una leggera pressione, rispettando questa dose otterrete lo spessore perfetto.
Li ho cotti con un filo d’olio in una padella antiaderente (volendo potete usare la carta forno).
Ho scelto dei panini con i semi vari ma avrete di che scegliere tra vari tipi di pani rotondi adatti alla preparazione. Li ho dimezzati e tostati leggermente.
Mi sono preparata delle ciotole con foglie di insalata (rossa e verde del tipo quercia), delle zucchine tagliate con il pela carote, purè di zucca, pomodori, anelli di cipolla rossa, melanzane grigliate, peperoni sott’olio, salsa di olive.
Sulla base del pane ho messo il purè di zucca per ammorbidirlo e poi ho proseguito con verdure, hamburger,altre verdure o sott’olio. Ottima anche l’idea di frullare dei sottaceti o sott’olio e amalgamarli con senape per spalmare.
Ho coperto con la parte superiore del panino ai semini tenendo fermo il tutto con un lungo spiedino.
Spero di essere stata chiara anche se un po’ prolissa.
Gli ingredienti sono evidenziati.