Non tutti sanno che la parola brunch è composta da breakfast = colazione e lunch = pranzo, è un termine inglese che comprende tutti gli elementi tipici di una colazione inglese o americana. Tutto è lecito, dalle torte salate ai dolci e frutta. Tutto ciò che può comporre una tradizionale colazione, che può essere inglese o italiana a seconda delle vostre preferenze, con l’aggiunta di succhi, frullati, yogurt, caffè, uova fritte, carni fredde, salumi ecc…
La preparazione della tavola non prevede grandi preparativi, semplice e gradevole anche con piatti usa e getta colorati e in varie misure, un po’ di fiori, tovaglioli di carta e brocche di succhi in vari colori.
Di solito si serve la domenica, in genere dalle ore 10.00 alle ore 15.00 all’incirca; oltre a presentare la comodità di un pranzo informale ha la praticità di un buffet. E, come tale, va presentato, con la vostra fantasia potrete creare una piacevole e appetitosa esposizione che soddisferà a colazione e a pranzo le esigenze dei vostri ospiti. Il bello è non dover rispettare un ordine delle portate e poter gustare dolce o salato assecondando la voglia del momento.
Il brunch è una consuetudine che ci arriva dagli Stati Uniti e, nonostante nell’Europa continentale non sia ancora d’abitudine, stanno comunque progressivamente aumentando i locali in cui viene servito. In realtà spesso viene rivisto secondo la nostra tradizione.
Vorrei presentarvi questo corso completo, così avrete tante idee per realizzare: “ un brunch in grande stile!”